Ci risiamo: ancora una volta un’allerta meteo calore nel corso dio questa estate afosa e torrida, con temperature assolutamente al di sopra della media stagionale.

Questa volta toccherà al Lazio combattere con l’afa nelle prossime giornate di giovedì 25 e venerdì 26, secondo l’allarme diramato dal Ministero della Salute; infatti a rischio non sono soltanto i bambini e gli anziani, ma anche persone “ normali e sane”. I consigli per evitare rischi per la nostra salute sono i seguenti: non esporsi al sole  nella fascia oraria che va dalle 11 alle 18; evitare i luoghi super affollati come parche o zone verdi in quanto ricchi di ozono; trascorrere le ore più calde in luoghi freschi e climatizzati; evitare di praticare sport e attività all’aria aperta nelle ore calde; vestirsi con abiti chiari,  di cotone o lino; coprirsi con un cappello di paglia o di materiale leggero e chiaro.

Mettere sempre una protezione contro i raggi ultravioletti, seguire un’alimentazione leggera privilegiando pesce, frutta e verdure; attenzione alla conservazione di medicinali delicati che sarebbe bene tenere in frigo. Non mettersi in viaggio se non si possiede un’auto climatizzata; non lasciare in auto persone anziane o bambini sotto il sole. Al primo sintomo di malore, contattare un medico.

Tratto da: https://www.convergenze.online/notizie/allerta-3-ondata-di-calore-per-i-giorni-25-e-26-luglio-nel-lazio.html?fbclid=IwAR3C2tKdYUl1-TK8Tjb7eiVQ9kBAXQ9FeWkFSI_PwqnvljChWwuqefb_wQM

https://i1.wp.com/www.terracinaweb.com/wp-content/uploads/2019/07/summer-149455_960_720_large.png?fit=1024%2C683https://i1.wp.com/www.terracinaweb.com/wp-content/uploads/2019/07/summer-149455_960_720_large.png?resize=150%2C150Redazione TerracinaWebNotizieCi risiamo: ancora una volta un’allerta meteo calore nel corso dio questa estate afosa e torrida, con temperature assolutamente al di sopra della media stagionale. Questa volta toccherà al Lazio combattere con l’afa nelle prossime giornate di giovedì 25 e venerdì 26, secondo l’allarme diramato dal Ministero della Salute; infatti...

968total visits,1visits today

Commenti

commenti