Il progetto Anxur Festival prevede un Festival musicale itinerante della durata di 4 giorni, interamente gratuito.

L’idea è quella di creare un contenitore culturale che permetta allo spettatore di vivere un’esperienza che lo coinvolga a 360 gradi, spaziando quindi dal lato prettamente musicale a quello artistico, alle arti visive.
Lo spettatore non sarà quindi solamente tale, ma avrà un ruolo attivo nelle varie iniziative che si susseguiranno nel corso dei quattro giorni.
Anxur Festival è un’ Associazione culturale che opera nel settore della musica dal vivo dal 2006, ed ha come principale obiettivo quello di favorire la crescita culturale della comunità locale attraverso spettacoli di musica live, punta all’integrazione delle persone attraverso la musica, stimola la creatività e l’innovazione nelle nuove generazioni.

In aggiunta a quanto sopra descritto, vi è la ricerca e l’esaltazione di nuovi linguaggi musicali inseriti nella multi-disciplinarità delle arti.

Il coinvolgimento degli attori locali, siano essi Istituzioni e/o sponsor commerciali permetterà senza dubbio una maggiore e più ampia diffusione del progetto. Il Festival mira inoltre a favorire l’incontro tra domanda e offerta, tra il pubblico e i professionisti della musica, italiani e internazionali. Quattro giorni di musica dal vivo, ascolto di nuovi suoni e tipologie di strumenti, workshop con i protagonisti dell’industria musicale, saranno queste le attività che creeranno una connessione e che coinvolgeranno un’ampia fascia di pubblico.


_____
INFOLINE
Cell.: 392 1072521 – anxurfestival@gmail.com – #anxurfestival