Una piazza centrale per Terracina in prossimità con la Posta Centrale, banche, attività commerciali e fermata degli autobus.

Vista diurna del Piazzale dedicato al Maestro Ennio Palmacci

Un luogo dove i cittadini possono incontrarsi all’insegna di un progetto che sarà presto completato.

La giunta ha approvato, infatti, la delibera che dà il via libera al progetto definitivoper un investimento totale di 300 mila euro.

Vista notturna del Piazzale dedicato al Maestro Ennio Palmacci

La nuova piazza è figlia di un progetto approvato prima dell’uragano del 29 ottobre e realizzata dopo quell’evento.

Sarà integrata da illuminazione aggiuntiva a risparmio energetico, nuove piante, aiuole, impianto di irrigazione, un pergolato con rampicanti e numerose sedute che consentiranno la piena fruibilità dello spazio interessato garantendo protezione dalle condizioni meteo in tutte le stagioni.

Maestro Ennio Palmacci

“L’emergenza conseguente alle distruzioni dell’uragano e la messa in sicurezza dell’area in previsione della tappa del Giro d’Italia ha accelerato i tempi di realizzazione delle opere essenziali. Siamo consapevoli dei disagi patiti in queste settimane di caldo intenso da parte di chi aspetta l’autobus o si trova a passare sul piazzale, ma esistono – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Luca Caringi –  tempi tecnici e burocratici legati alle molteplici autorizzazioni da ricevere che non possiamo ridurre”.

I lavori dovrebbero essere completati in breve tempo.

“Di certo non ci siamo fermati, come qualcuno ha potuto pensare, ma abbiamo – conclude Caringi – proseguito a lavorare per completare un centro di aggregazione importante. Ringrazio il settore dei lavori pubblici e i progettisti per aver lavorato con alacrità e serietà”.

Luca Caringi Assessore ai Lavori Pubblici Città di Terracina

Un sentito grazie all’ Assessore ai Lavori Pubblici Luca Caringi

http://www.terracinaweb.com/wp-content/uploads/2019/07/caringi-851x1024.jpghttp://www.terracinaweb.com/wp-content/uploads/2019/07/caringi-150x150.jpgRedazione TerracinaWebComuneUna piazza centrale per Terracina in prossimità con la Posta Centrale, banche, attività commerciali e fermata degli autobus. Vista diurna del Piazzale dedicato al Maestro Ennio Palmacci Un luogo dove i cittadini possono incontrarsi all’insegna di un progetto che sarà presto completato. La giunta ha approvato, infatti, la delibera che dà il via libera al progetto definitivoper un investimento totale...
Total Page Visits: 4565 - Today Page Visits: 2

Commenti

commenti