EVENTO PROMOSSA DA ‘SEI DI TERRACINA SE’

Si è svolto ieri sera l’atteso evento ‘Tra le pagine del Centro Storico’, organizzato dalla pagina ‘Sei di Terracina se’. Nonostante gli sforzi degli organizzatori di limitare il numero dei presenti, circa 250 persone affamate di cultura si sono presentate all’appuntamento delle 22 davanti alla chiesa del Purgatorio per ascoltare le suggestive narrazioni della scrittrice Marika Campeti intorno al suo romanzo Il segreto di vicolo delle Belle, le spiegazioni archeologiche di Sara Pandozzi e le dolci note del flauto di Lara Ottocento. Una folla attenta che ha seguito un percorso di sei tappe, attraverso le mura castellane, dietro il teatro romano, dove la scrittrice ha svelato curiosità e aneddoti particolari sui luoghi e i personaggi del romanzo. Atmosfere suggestive, voglia di conoscere e scoprire dei vicoli quasi segreti, hanno sfidato il caldo straordinario della serata.

A piazza Porta Nuova è stata offerta una degustazione da Slow Food Terracina. La manifestazione è stata sostenuta dall’amministrazione comunale che ha concesso l’apertura straordinaria dell’atrio del municipio per permettere una lettura dedicata proprio a quel luogo. Un evento che i terracinesi non potranno dimenticare.

Articolo e foto di Simone Tosatti, tratto da: https://www.ilcaffe.tv/articolo/58304/terracina-il-centro-storico-si-anima-di-letteratura-musica-e-archeologia?fbclid=IwAR3fDS5USPH-v8wz8-cS28qBybAuVFsfsfHoTIeOzqrYyk72g9G1HmtIj-M