ROTATORIA PONTE DEL BUON GOVERNO

Home Forum Cause ROTATORIA PONTE DEL BUON GOVERNO

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #287533
    Redazione TerracinaWebRedazione TerracinaWeb
    Amministratore del forum
    ROTATORIA PONTE DEL BUON GOVERNO (sic. . . !) ANNI 4 e 273 GIORNI
    La prima notizia che ho risale al 22.07.2016 (https://www.latinaoggi.eu/…/appia–un-progetto-per… )
    con la quale si afferma che quello è “uno dei punti critici della viabilità terracinese” e si evidenziano “Supermercati e negozi che si affacciano da un lato, segnaletica fatiscente, semafori fuori uso da anni, lo snodo viario del polo dei trasporti a poche centinaia di metri. E il traffico veicolare in entrata e in uscita dal centro urbano, col fiume di studenti che all’ora di punta si incammina a piedi” individuando “la realizzazione di una rotatoria” realizzando “al centro della carreggiata . . . un’isola con la funzione di dividere le carreggiate, il tutto abbellito con un arredo urbano adeguato che possa anche dare decoro alla strada”.
    Il 15.11.2016 (https://www.ilfaroonline.it/…/terracina…/152936) c’è l’annuncio del ritrovamento dei fondi necessari (120 mila euro) e l’approvazione del progetto e “Si conta di completare l’iter burocratico già entro la fine dell’anno e avviare la gara per aprire i cantieri in primavera (2017). La seconda parte del progetto verrà realizzata successivamente. Nuovi guardrail, un divisorio stradale per separare le carreggiate, asfalto da rifare e segnaletica”.
    Il 23.08.18 (http://www.anxurtime.it/rivoluzione-viabilita-sullappia/) viene annunciata “La rivoluzione della viabilità sull’Appia” con una breve descrizione del progetto . . . “. L’importo complessivo del piano è di 419mila euro, di cui 313mila per i lavori e circa 100mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione. Contestualmente al progetto esecutivo, gli uffici hanno licenziato anche relazioni tecniche, planimetrie e capitolato per l’appalto”.
    Viene reso noto il “Boom di ditte che vogliono partecipare alla gara d’appalto dei lavori sull’Appia. Si tratta dell’atteso intervento di messa in sicurezza del tratto di Appia che va dal ponte del Buongoverno a via Napoli “. (Ben 214 ditte) . . . “Il 25 settembre scorso, poi, sono state sorteggiate in seduta pubblica 15 imprese da invitare alla procedura”. . . .
    Il 25.05.19
    (https://www.latinaquotidiano.it/terracina-rotatoria-tra…/) viene annunciata l’aggiudicazione dei lavori “Sono stati, infatti, aggiudicati dall’ufficio tecnico del Comune i lavori per la realizzazione di una doppia carreggiata con banchina spartitraffico e di intersezione a raso con rotatoria nel tratto urbano sull’Appia, tra via Napoli e il ponte del Buongoverno. . . . A vincere la gara d’appalto, nel mese di marzo 2019, una ditta di Monte San Biagio”. La stessa notizia è riportata Da altra testata giornalistica (https://it.geosnews.com/…/terracina-rotatoria-tra-via… ).
    E ad oggi . . . ? ? ?
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.