Inizio lavori (Aprile 2010 – calcolo dal 15 aprile 2010) – ANNI 11 e 6 giorni

In data 01 settembre 2017 il quartiere Calcatore è “pronto a cambiare faccia” (
http://www.h25.tv/terracina-quartiere-calcatore-pronto-a…/) ed “Ad inizio 2018 inizieranno anche i lavori per la tensostruttura all’angolo di via Ottavia e via Marcia . . . e “nei pressi della tensostruttura, sarà realizzato un parco giochi pubblico con un campetto polivalente in cui si potrà liberamente giocare all’aperto a calcetto, basket e pallavolo” . . . “Insomma, si sta giungendo a compimento di un percorso che consentirà al quartiere di avere il collegamento tra via Napoli e via Calcatore con strade, marciapiedi ed illuminazione, Uffici Comunali, teatro, asilo, appartamenti, negozi, parcheggi, giardini, una tensostruttura polivalente e un parco giochi attrezzato”.
Qualcosa si muove . . . il 23.03.2021 il comunicato dell’Assessore . . . https://www.facebook.com/ComuneTerracinaOfficialPage/

Uffici al Calcatore.
Nota del vicesindaco Pierpaolo Marcuzzi.
“Sono iniziati questa mattina i lavori dell’Enel per la fornitura diretta dell’energia elettrica ai nuovi uffici, al posto della fornitura da cantiere. Si attendeva da mesi questo intervento, funzionale al trasferimento dell’INPS e dell’Ufficio Tecnico Comunale nella nuova palazzina sita al Calcatore. Nel Bilancio di Previsione, che approveremo tra un paio di settimane, sono stanziate le risorse per il trasloco degli Uffici Comunali e degli archivi. Si è trattato di un percorso lungo, ma finalmente si vede il traguardo”.
Vicesindaco e assessore all’Urbanistica
Pierpaolo Marcuzzi
Terracina, 23 marzo 2021