Una piazza centrale per Terracina in prossimità con la Posta Centrale, banche, attività commerciali e fermata degli autobus.
Un luogo dove i cittadini possono incontrarsi all’insegna di un progetto che sarà presto completato.
La giunta ha approvato, infatti, la delibera che dà il via libera al progetto definitivoper un investimento totale di 300 mila euro.
La nuova piazza è figlia di un progetto approvato prima dell’uragano del 29 ottobre e realizzata dopo quell’evento.
Sarà integrata da illuminazione aggiuntiva a risparmio energetico, nuove piante, aiuole, impianto di irrigazione, un pergolato con rampicanti e numerose sedute che consentiranno la piena fruibilità dello spazio interessato garantendo protezione dalle condizioni meteo in tutte le stagioni.
“L’emergenza conseguente alle distruzioni dell’uragano e la messa in sicurezza dell’area in previsione della tappa del Giro d’Italia ha accelerato i tempi di realizzazione delle opere essenziali. Siamo consapevoli dei disagi patiti in queste settimane di caldo intenso da parte di chi aspetta l’autobus o si trova a passare sul piazzale, ma esistono – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Luca Caringi – tempi tecnici e burocratici legati alle molteplici autorizzazioni da ricevere che non possiamo ridurre”.
I lavori dovrebbero essere completati in breve tempo.
“Di certo non ci siamo fermati, come qualcuno ha potuto pensare, ma abbiamo – conclude Caringi – proseguito a lavorare per completare un centro di aggregazione importante. Ringrazio il settore dei lavori pubblici e i progettisti per aver lavorato con alacrità e serietà”.
Un sentito grazie all’ Assessore ai Lavori Pubblici Luca Caringi