Questa voce fa parte 18 di 19 nella serie Denuncie
image_pdfScarica Articolo in PDFimage_printStampa Articolo

“Il Mercato Marina – i saggi archeologici infiniti – i denari del Sig. Prnn”

Con la determina dirigenziale n.1783 del 28/09/2023, il Comune di Terracina assegna alla società E.CO.RES. srl, con sede legale in Afragola – Napoli, l’appalto per la ristrutturazione del “Mercato Marina”, per l’importo di 3.200.000,00 compreso Iva; intervento finanziato interamente con fondi del PNRR.

Il 21 febbraio 2024, con l’ordinanza n.6 promulgata dal sindaco Giannetti, questi ordinava la chiusura, temporanea, del sito di via Del Rio per consentire “saggi archeologici esplorativi”, impossibili da farsi in sicurezza con le attività economiche operanti al suo interno.

Un ricorso al Tar da parte dei commercianti del mercato bloccò solo per per un paio di settimane il percorso che si era stabilito, e l’operazione “saggi archeologici esplorativi” affidati alla competente Soprintendenza, ripresero spediti.

Ma da quel momento se ne sono perse le tracce, come è dolorosa tradizione per le diverse opere pubbliche realizzate e mai finite o terminate con “difetto organico”.

Lavori in sten bay, dunque e perché?
Le ultime notizie non ci sono, e dall’ufficio tecnico del Comune di Terracina non una parola, un commento, una rassicurazione, non diciamo alla cittadinanza, ma ai diversi e stoici operatori commerciali che oggi, sotto il sole rovente, ma anche con pioggia e vento sono costretti ad esercitare il loro lavoro lungo le strade che costeggiano l’ex mercato rionale.

E mentre tutto questo accade, dal Palazzo si odono laceranti inviti per porre in campo una politica della responsabilità!!!
Ma è normale stu fatt?
e.

L\'articolo scade alle 9:33 del venerdì 11 Luglio 2025

Navigazione serie<< Chiusura di via Bottasso per tutto il mese di luglio 2025

Autore