- A proposito del rimpinguamento di 350 mila euro
- Chiusura di via Bottasso per tutto il mese di luglio 2025
- Luna Park su area vincolata, insorgono i cittadini del comitato
Chiusura di via Bottasso per tutto il mese di luglio 2025
Stoccata di Forza Italia al sindaco Giannetti: “Il buon senso, prima ancora della burocrazia, dovrebbe guidare le scelte di chi amministra la città”
Mentre il sindaco Francesco Giannetti si attarda a dichiarare: “Ora è il momento della responsabilità”, riferendosi al voto di astensione di Forza Italia nell’ultimo consiglio comunale, e aggiungendo anche: ”Ora è il momento di prendersi tutti le dovute responsabilità, e anche se le mie radici democristiane mi porteranno sempre verso una posizione di mediazione, da oggi avrà la precedenza solo chi ha davvero voglia di lavorare per il bene della nostra Città, e non per interessi o beghe di partito”, la pattuglia Azzurra in seno al consiglio comunale terracinese viaggia veloce verso l’ennesima – cazzuta – puntualizzazione politica e amministrativa.
Che non potrà di certo far piacere al Primo cittadino terracinese e alla sua maggioranza di governo cittadino.
Scrive il gruppo consiliare di Forza Italia: “Prendendo atto dell’Ordinanza Dirigenziale n. 178 del 22/06/2025, con la quale il Comune di Terracina dispone, su richiesta di Acqualatina il divieto di sosta, di transito e la modifica della viabilità su Via Bottasso, pur ritenendo l’intervento importante e necessario per il miglioramento delle infrastrutture idriche, non possiamo condividere la tempistica con cui è stato programmato.
Il mese di luglio rappresenta il cuore della stagione turistica: un momento fondamentale per l’economia della città, in cui residenti, turisti, commercianti e operatori del settore lavorano e si muovono con intensità. In questo contesto, una chiusura parziale ma prolungata come quella prevista dall’ordinanza – in una zona strategica come Via Bottasso – rischia di generare disagi e disservizi ingiustificabili.
La viabilità della cittadina è già fortemente compromessa a causa della chiusura di altre arterie del centro urbano, e l’aggiunta di ulteriori divieti e deviazioni non farà altro che peggiorare una situazione già difficile, penalizzando residenti, commercianti e visitatori. Inoltre, il fatto che si tratti di un progetto finanziato dal PNRR non impedisce affatto una gestione più flessibile del cronoprogramma dei lavori.
Il buon senso, prima ancora della burocrazia, dovrebbe guidare le scelte di chi amministra la città. Chiediamo pertanto che, per il futuro, ogni intervento pubblico venga valutato e pianificato in modo da tutelare non solo l’interesse tecnico, ma anche quello economico, sociale e culturale della comunità”.
Che dite, cari cittadini terracinesi, il sindaco avrà compreso di cosa Forza Italia sta parlando… da mesi?
e.
L\'articolo scade alle 8:53 del martedì 8 Luglio 2025