image_pdfScarica Articolo in PDFimage_printStampa Articolo

L’Anxur calcio Terracina chiude la stagione sportiva 2024/2025

Il campo comunale di via Brunelleschi ospita 400 giovani calciatori

Campo sportivo comunale 167 di via Brunelleschi, ore 18:00 di mercoledì 4 giugno 2025: esplode la festa dei circa 400 ragazzi che praticano, su questo terreno, il gioco che si vorrebbe più bello del Mondo.

Quattrocento ragazzi 400 della società calcistica terracinese Anxur che si ritrovano, tutti insieme, nella giornata conclusiva del loro percorso sportivo targato 2024/2025, dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, tutta la loro passione, entusiasmo, voglia di fare sport, anche se…

Anche se… questa struttura, posta in uno dei quartieri più popolari e popolosi della città, continua ad avere dei grossi problemi di natura strutturale.

Quattrocento ragazzi che sono “costretti” a spogliarsi e a farsi la doccia in container fatiscenti, perché qualche decina di anni orsono alcuni politicanti non ha trovato di meglio che battezzare la palazzina degli spogliatoi sede “provvisoria” dei “Pompieri”.

Una palazzina nata come spogliatoio, che anche dopo il trasferimento del presidio di Vigili del Fuoco di cinque mesi orsono continua ad essere inibita alla società calcistica terracinese, che ne ha diritto, non fosse altro che per convenzione stipulata in illo tempore.

I motivi? Mai chiariti del tutto!

La questione certa è che la dirigenza dell’Anxur si trova, di nuovo e ancora una volta, di fronte ad un muro di “gomma-tecnico-comunale” che sembra insuperabile (come la nobile scatoletta di tonno).

Ma tutto questo, però, ieri, non ha impedito ai 400 provetti calciatori terracinesi la voglia di fare sport e vivere il loro tempo.

Continueremo a seguire gli sviluppi della “palazzina del pompiere” e ve ne daremo conto.

Autore