Domenica è sempre domenica
Piazza Garibaldi: il cantiere, gli eventi, l’uso in concessione degli spazi, ma non è che ci si è allargati troppo?
Guardare alla centralissima piazza Garibaldi c’è da rimanere straniti per “l’ammasso” di strutture e cose che vi si trovano sopra.
Iniziamo con il constatare il cantiere per il restauro del Monumento ai Caduti.
E va bene!
Vi è poi un palco per gli eventi programmati di proporzioni hollywoodiane, che occupa buona parte del perimetro della piazza.
E va bene!
Vi sono numerose attività commerciali, con relativa occupazione di suolo pubblico.
E va bene!
Andrà forse meno bene, però, se nel momento in cui la piazza si animerà di centinaia di cittadini per gli spettacoli, le attività di ristorazione, bar e quant’altro entreranno anche loro a pieno regime ospitando negli spazi riservati centinaia di clienti, e con un cantiere aperto, comunque impattante, se accade qualche imprevisto, la sicurezza sarà garantita per tutti?
Non è per fare allarmismo, ma la nostra vuole essere soltanto una domanda su una constatazione oggettiva del luogo.
e.
*Servizio fotografico delle redazione della pagina facebook “Terracina città”.