Emergenza Ape Cinese zona Delibera

Abbiamo una Emergenza per l’Ape Cinese molto pericolosa ed anche mortale. Fanno il proprio alveare sotto terra nei giardini delle nostre case e da li proliferano covando migliaia di uova per le loro nuove generazioni.

 

Nella nostra zona ci sono bambini, anziani, e persone di tutte le età, ma al di là della strada c’è una scuola con Asilo ed Elementari con centinaia di bambini e con molto verde intorno, il verde che piace a queste Api, che escono dalle loro tane e vanno a nutrirsi nelle zone limitrofe per far ritorno dalla loro Regina e nutrirla.

La sua specie è Calabrone Gigante asiatico o Vespa Mandarina Wikipedia

Il calabrone gigante asiatico (Vespa mandarinia Smith, 1852), noto anche come “calabrone giapponese”, è il calabrone più grande del mondo. Nativo dell’Asia orientale temperata e tropicale, il suo corpo è lungo circa 45 mm, con un’apertura alare di circa 75 mm e un pungiglione lungo 6 mm, con il quale inietta una grande quantità di veleno potente che è letale nei casi allergici; le regine possono raggiungere una lunghezza di 55 mm.

Il calabrone gigante asiatico è spesso confuso con la Vespa velutina conosciuta anche come calabrone dalle zampe gialle, una specie invasiva che causa maggiori preoccupazioni in Europa. A volte viene confuso anche con la Vespa orientalis.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *