Dispositivi per il controllo della velocità nella Galleria di Montegiove, al via i lavori
Sono partiti oggi gli i lavori che dureranno fino al 21 aprile e poi dal 26 al 28 aprile. La carreggiata carreggiata subirà un restringimento e la marcia procederà ad una sola corsia. I tutor in funzione dal prossimo mese di maggio.
Al via da oggi, martedì 18 aprile, i lavori nella Galleria di Montegiove per consentire l’installazione dei dispositivi per il controllo della velocità.
Come fanno salire dall’Amministrazione di Terracina, fino al 21 aprile, e poi tra il 26 e il 28 aprile, data di fine lavori, la carreggiata subirà un restringimento e la marcia procederà ad una sola corsia con sensibile diminuzione dei limiti massimi di velocità per l’intera durata dei lavori. L’orario di operatività dei cantieri è dalle ore 7 del mattino alle 19.
“Gli interventi, da tempo programmati – spiega il sindaco Procaccini in una nota -, puntano ad aumentare i livelli di sicurezza sul quel tratto stradale, la cui realizzazione si è rivelata fondamentale per l’intera viabilità cittadina, ma che è stato troppo spesso teatro di tragici incidenti dovuti all’eccessiva velocità. L’intento finale dell’opera pubblica è quello di sensibilizzare gli automobilisti ad una maggiore attenzione e prudenza, trattandosi di un lungo tratto di galleria che, in caso di problemi, presenta elevate criticità in termini di gestione e pronto soccorso”.
Nello specifico, il cantiere interesserà i seguenti punti della Via Appia “Variante di Montegiove”: dal km 100+900 al km 104+100 in direzione Napoli e dal km 100+910 al km 104+060 in direzione Roma. Si avvicina dunque il momento dell’entrata in funzione del tutor, prevista nel prossimo mese di maggio.
Tratto da: http://www.latinatoday.it/cronaca/lavori-tutor-galleria-montegiove-terracina.html