Questa voce fa parte 8 di 9 nella serie Politica
image_pdfScarica Articolo in PDFimage_printStampa Articolo

Convocato il Consiglio comunale per questa mattina alle ore 10:30

Due i punti all’ordine dei lavori

Pochi minuti orsono è apparsa sulla pagina facebook dell’amministrazione comunale di Terracina una informativa la quale comunica che alle 10:30 ci sarà il Consiglio comunale.

Due i punti all’ordine dei lavori:

  1. la proposta per “l’aggiornamento infra periodo del Piano Economico Finanziario (P.E.F.) per le annualità 2024-2025 secondo il MTR-2”;
  2. la proposta di “Rettifica e riapprovazione delle tariffe ai fini della Tassa sui Rifiuti (TARI) anno 2025 già approvate con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 40 del 30 aprile 2025”.

Due atti dovuti.

Quello che però potrebbe essere interessante, è sapere se la pattuglia dei consiglieri comunali della Lega, a ben ricordare assenti nell’ultima riunione, saranno in aula.

Le nostre notizie ci portano a confermare la loro presenza questa mattina, ma forse con un distinguo: prima o dopo la votazione dei due punti in programma abbandoneranno l’aula consiliare? Questo a rimarcare la distanza di afflato politico tra il gruppo consiliare e il sindaco, che non decide sulla questione del ritiro delle deleghe assessorili alla Norcia.

Sindaco che dovrebbe essere assente dall’aula, perché impegnato altrove, ma potrebbe seguire i lavori collegandosi da remoto.

 

Staremo a vedere tra poco cosa accadrà in aula.

Nel frattempo, ricordiamo che la seduta odierna del Consiglio comunale verrà trasmessa in diretta streaming.
Buona visione a chi lo vorrà.
e.

Navigazione serie<< Maretta nella Lega Caringi passa al mistoNoi Con Salvini PROGETTO S.P.R.A.R. UN FALLIMENTO >>

Autore