image_pdfScarica Articolo in PDFimage_printStampa Articolo

Terracina:“Insegue l’ambulanza, la ferma e con un pugno manda KO il medico”

E’ accaduto ieri nel tardo pomeriggio a Terracina: l’ambulanza del pronto soccorso del Fiorini parte a sirene spiegate per prestare soccorso ad un bambino che si sente male.
Il mezzo del 118 chiede strada agli altri automobilisti per giungere prima possibile sul posto dove è stato richiesto l’intervento medico.
Quasi tutti gli automobilisti che affollano la Pontina in quell’ora domenicale fanno strada all’ambulanza, ad eccezione di una, alla cui guida c’è un trentenne di Latina che vistosi superato dal mezzo di soccorso pensa bene di inseguirlo e bloccarlo.
L’ambulanza una volta giunta all’altezza delle rotatoria di Borgo Hermada è costretta a fermarsi e dall’auto “inseguitrice” scende un trentenne di Latina, che forse in preda ai fumi dell’alcool inizia ad inveire contro gli occupanti del mezzo di soccorso, e non contento della prodezza in atto sferra anche un poderoso pugno che raggiunge in pieno volto il medico in servizio mettendolo KO.
Il sanitario raggiunto dal “cazzotto” è Vincenzo Di Girolamo, noto esponente locale di Fratelli d’Italia ed ex assessore all’Ambiente della giunta presieduta da Francesco Giannetti.
E mentre tutto questo inopinatamente si consuma, i collegi del medico Di Girolamo avvertono prontamente il 118.
Sul posto si recano gli agenti di Polizia del Commissariato di Polizia, che identificano l’uomo e lo denunciano per interruzione di pubblico servizio e lesioni.
Che dire di simili, bestiali, comportamenti?
e.

Autore