- Da Giochi senza Frontiere ai giochi da spiaggia
- Terracina calcio 1925: la storia continua
- Per il nostro futuro vogliamo chiarezza…..e gente che sia all’altezza” firmato Curva Mare Terracina.
Terracina calcio 1925: la storia continua
“Gli ultimi aggiornamenti societari, sportivi e politici ”
Vi sono delle storie che la città vive che hanno, come certi capi di abbigliamento, una sorta di continuità nella “trattazione”.
Una di queste vicende senza tempo è quella che riguarda la società di calcio del Terracina 1925, che da 100 anni riesce sempre a catalizzare l’interesse di molti sportivi, tifosi ed anche una parte del microcosmo politico cittadino.
Sapete ormai a memoria (almeno chi ci segue con una certa assiduità) le ultime vicende che hanno comportato la retrocessione dalla Serie D all’Eccellenza; come è ormai notorio lo “sfaldamento” della società e le difficoltà che, al momento, un solo uomo al comando (David Franco) sta tentando di trovare la strada giusta per non far perire del tutto il calcio terracinese.
Le ultime notizie che vi abbiamo riportato ci hanno raccontato di un sopralluogo al campo Colavolpe dell’assessore allo sport e del demanio del Comune di Terracina (cosa c’entra il demanio è un mistero ancora da sciogliere), nel quale è stato fatto il punto della situazione – incresciosa – degli spogliatoi.
Da quell’incontro con i rappresentanti dell’amministrazione comunale ne uscì fuori l’incarico a Franco di far stilare da un suo tecnico dei computi metrici sui lavori urgenti e indifferibili da effettuare per procedere, il più velocizzante possibile, alla fase esecutiva degli stessi.
I computi metrici daranno certezze sui lavori “minimi” da fare agli spogliatoi, ma anche ad un possibile recupero del campo B di San Martino, che doverebbe essere utilizzato anche per la scuola calcio, e saranno pronti per domani venerdì 27 di giugno (i molti condizionali sono un obbligo in questa vicenda).
Se su questo piano il programma stilato da David Franco inizia a prendere forma, sul fronte dall’allestimento della squadra e della ricerca di altri soci che possano accompagnarlo nell’avventura calcistica, si procedere altrettanto spediti.
Con mister Gerli, già allenatore dei biancocelesti, è fissato un appuntato per sabato 28 giugno per discutere gli eventuali termini del contratto e pianificare la bozza della rosa dei giocatori.
Come nella stessa giornata di sabato ci dovrebbe essere l’incontro con un potenziale socio, che ha espresso l’intenzione di entrare per collaborare.
Staremo a vedere.
Nel frattempo, si studiano tutte le possibilità di mantenere in vita la “matricola” federale del Terracina calcio 1925, senza escludere altre, più praticabili e meno onerose strade.
E mentre tutto questo lavorio prosegue, David Franco assicura che l’iscrizione al campionato verrà fatta nei termini stabiliti.
E questo, con i chiari di luna in corso, è senz’altro una buona notizia.
e.
Nella foto la formazione della Di Biagio – Terracina del 1925
Foto dal libro di Everardo Longarini “Terracina 70”